sport

I chiavaresi, in vantaggio fino a mezz'ora dalla fine, cedono ai siciliani nel finale di gara
1 minuto e 47 secondi di lettura
 Pesante sconfitta per la Virtus Entella, che cade a Trapani dopo essere stata in vantaggio fino allo scadere dell'ora di gioco, ma il punteggio diventa ampio solo nei secondi finali. Il terzo risultato negativo consecutivo lascia i biancocelesti con un buon margine sulla zona salvezza, ma adesso il prossimo appuntamento, domenica 8 marzo a Chiavari contro l'Ascoli, non è da sbagliare.

E dire che le cose si erano messe bene per la Virtus Entella, passata in vantaggio al 22' su un contropiede velocissimo scaturito da un corner per i padroni di casa: Schenetti e De Luca affondano in duetto per Mancosu, preceduto da Coulibaly che però trafigge il proprio portiere. Allo scadere del primo tempo chiavaresi vicinissimi al raddoppio: cross di Schenetti per De Luca, respinta di Kastrati, prova ancora Paolucci ma il pallone si perde sul fondo.
Nella ripresa il Trapani accelera e al 62' pareggia: corner di Taugourdeau per Evacuo, che si libera di Settembrini e supera Contini con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Il sorpasso arriva al 71' con Pettinari, che conquista il pallone al limite dell'area e di interno destro infila Contini nell'angolo basso a sinistra. Reazione entelliana alla mezz'ora, con una conclusione di Mancosu finita alta.
Il Trapani prende il largo nel finale. All'89' Taugourdeau raccoglie un cross da sinistra di Kupisz deviato in modo non perfetto da Contini e da due passi supera il portiere chiavarese per il 3-1. Il poker arriva al 4' di recupero e in azione di contropiede, con Scaglia imbeccato da Pettinari. Ritorno amaro per Boscaglia nella “sua” Trapani, la Virtus Entella deve assolutamente ripartire al più presto.


TRAPANI 4
VIRTUS ENTELLA 1
RETI:
23' aut. Coulibaly (E), 62' Evacuo (T), 71' Pettinari (T), 89' Taugourdeau (T), 94' Scaglia (T)
TRAPANI (3-5-2): Kastrati; Pagliarulo, Strandberg, Scognamillo; Kupisz, Coulibaly (46' Odjer), Taugourdeau, Colpani (56' Evacuo), Grillo; Pettinari, Dalmonte (90' Scaglia). All. Castori.
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Contini; Sala (85' Morra), Crialese, Pellizzer, Poli; Toscano, Paolucci, Nizzetto (59' Settembrini); Schenetti (70' Chajia), De Luca, Mancosu. All. Boscaglia
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
NOTE: ammoniti 35' Contini (E), 41' Pettinari (T), 72' Chajia (E), 91' Kupisz (T)