motori

La gara non si correrà per l'emergenza Coronavirus
58 secondi di lettura
Si ferma il calcio giocato ed altri sport e si fermano anche i rally. Anzi i campionati non riescono proprio ad inziare. Nel prossimo fine settimana, 6 e 7 marzo, ad Arezzo il campionato italiano auto storiche avrebbe corso il primo appuntamento. Sino a ieri si utilizzavano toni dubitativi sull'effettuazione della gara, ma gli organizzatori, la Scuderia Etruria Sport, anticipa tutti e pochi minuti fa comunica la decisione di rinviare il 10° Historic Rally delle Vallate Aretine.

Questo il testo del comunicato: Visto l’articolo 1. co. 1 lett. A) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza, Scuderia Etruria Sport, con il supporto dei vertici di ACI Sport, ha ritenuto opportuno rinviare la manifestazione per tutelare la salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti. L'organizzazione è già al lavoro per individuare una nuova data in cui disputare il rally e comunicherà al più presto il nuovo programma.