cronaca

Storia al lieto fine per un 72enne
1 minuto e 3 secondi di lettura
Si era allontanato volontariamente da casa lo scorso 4 febbraio con l'intenzione di non farvi più ritorno. L'uomo, un 72enne, ha preso un treno che dalla Lombardia lo ha portato a Genova. E' bastato un semplice controllo da parte degli agenti della Polfer alla stazione genovese di Piazza Principe per individuare il caso.


L'uomo se ne era andato dalla sua casa in provincia di Como, senza lasciare nessuna comunicazione ai familiari che immediatamente avevano denunciato l'accaduto. Ma le ricerche non avevano portato a nulla. L'uomo però agli agenti della Polfer di Genova ha detto di non voler tornare a casa e così si è allontanato fornendo però un recapito telefono in modo che i familiari potessero essere avvisati che era vivo e che stava bene di salute. Il giorno dopo però l'uomo si è ripresentato in stazione e, una volta entrato negli uffici della Polfer, ha chiesto di poter chiamare il figlio.

Gli agenti si sono accordati con i familiari dell'uomo e gli hanno comprato un biglietto per Milano e e fornito l'anziano di un telefono cellulare e di una sim in modo che durante il viaggio l'uomo potesse restare in contatto con i familiari. Una storia dunque che si è conclusa con un lieto fine.