cronaca

Sui mezzi verrà diffusa la locandina riportante il decalogo del Ministero della Salute
1 minuto e 18 secondi di lettura
Anche Amt e Atp hanno adottato degli accorgimenti a seguito delle raccomandazioni dell’Assessorato Lavoro, Trasporti e Turismo della Regione Liguria per la prevenzione del contagio da COVID–19. Nello specifico Amt ha predisposto la disinfezione quotidiana di tutti i mezzi di trasporto su gomma, su ferro e a fune, con particolare riferimento a corrimano, maniglie, pulsantiere e posto guida. 

Inoltre verrà diffusa la locandina riportante il decalogo del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore della Sanità a bordo bus, nelle stazioni della metropolitana anche tramite la “TV in metro”, presso gli impianti a fune e la cremagliera, presso le stazioni e a bordo dei treni della Ferrovia Genova Casella, nelle biglietterie e negli altri centri aperti al pubblico. 


In aggiunta a quanto derivante dalle raccomandazioni della Regione Liguria, per ulteriore tutela del personale aziendale, verranno messi a disposizione nei depositi, negli altri impianti e luoghi di lavoro, guanti e mascherine per l’eventuale utilizzo su base volontaria. L’azienda monitorerà l’evolversi della situazione e sarà pronta ad applicare ulteriori misure che venissero decise dalle Autorità competenti.


Tra le ulteriori misure di contenimento e prevenzione adottate da Atp Esercizio, nell’ambito della gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, Atp Esercizio ha anche intensificato le misure di disinfezione quotidiana di tutti i mezzi di trasporto, con particolare riferimento a corrimano, maniglie, pulsantiere e posto guida. L’attività viene svolta sia con personale aziendale sia con utilizzo di personale esterno.