cronaca

L’avviso diramato dall’Arpal
1 minuto e 12 secondi di lettura

In attesa di un calo delle temperature, sulla Liguria arriva il vento forte. Per questo motivo il centro meteo Arpal ha emanato l’avviso per vento di burrasca per la giornata di mercoledì 5 febbraio.  Attese raffiche di tramontana fino a 100 km/h. Le temperature, che in questi giorni hanno raggiunto valori di 7-8 gradi sopra la media climatologica del periodo, torneranno su livelli più tipici della stagione.

Il Comune di Genova per la giornata di mercoledì 5 febbraio dispone il divieto di transito ai veicoli a due ruote, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata Aldo Moro; la chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali; la chiusura al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.

"Al fine di consentire la prosecuzione
delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti all'interno dei giardini e dei parchi storici, sono stati individuati appositi percorsi in modo da permettere l'accesso ed il deflusso delle persone", si legge in una nota del Comune.

MERCOLEDI 5 FEBBRAIO -
Dalle prime ore della notte è prevista un’ulteriore intensificazione dei venti di tramontana con valori fino a burrasca forte, con raffiche fino a 70-80 km/h lungo le aree costiere, in particolare allo sbocco delle valli e in corrispondenza dei crinali e oltre i 100 km/h sui rilievi. Progressiva attenuazione dei venti a partire dal tardo pomeriggio di mercoledì fino a moderati in serata.