cronaca

E' successo nel carcere di Marassi a Genova
53 secondi di lettura
 Tre poliziotti in servizio presso il carcere di Marassi sono stati aggrediti nella mattina di lunedì da un detenuto, per cui era stata disposta la perquisizione della camera, e sono stati trasportati al pronto soccorso per accertamenti.


"Ancora una volta viene meno la sicurezza per la polizia penitenziaria", denuncia Uilpa in una nota. "La situazione di sovraffollamento nel carcere di Marassi non è più tollerabile: nervosismo e disagio creano le condizioni di tensione che sfociano, purtroppo, nelle aggressioni al personale", afferma Paolo Badalini, segretario generale Uilpa Genova. La Uilpa Genova chiede quindi misure alla direzione del carcere e un tavolo urgente per affrontare le problematiche che ormai assumono carattere di ordinarietà.

"Il clima lavorativo per i poliziotti penitenziari è diventato, da tempo, insostenibile - conclude Badalini - anche per le istituzioni il tema della sicurezza non può passare in secondo ordine, anzi: attendiamo una veloce presa in carico della situazione. È nostra intenzione coinvolgere anche il Prefetto e il provveditore reggente interregionale del Dap - Ministero della Giustizia".