sport

Spettacolo a Bergamo, con un Grifone che gioca alla pari con la quotatissima Dea
1 minuto e 52 secondi di lettura

Il Genoa fa un altro passettino in avanti pareggiando 2-2 a Bergamo contro l’Atalanta. Nicola sposta Criscito sulla fascia al posto di Barreca fa esordire subito Masiello in difesa e in avanti sceglie la coppia Pinamonti-Sanabria. Nell’Atalanta Gasperini punta su Zapata e Ilicic e rilancia Pasalic. Match subito vivace con i padroni di casa pericolosi e al 12’ passano con Toloi che di testa insacca su assist di Zapata. Sembra una domenica di fuoco per il Grifone che pero’ reagisce subito e dopo pochi minuti pareggia grazie ad un fallo da rigore che Hateboor commette platealmente. Massa non ha dubbi. Sul dischetto va Criscito e dopo una settimana pesantissima per lui, gia’ di fatto ceduto alla Fiorentina, ecco che il capitano non si tira indietro, non fa calcoli e segna con un tiro a fil di palo. I rossoblu’ prendono coraggio e arriva il raddoppio: percussione di Biraschi, pallone a Sturaro che crossa per Sanabria il cui colpo di testa è da bomber vero e fa il 2-1. Ma al 35esimo ovvero dopo tre minuti dal sorpasso del Genoa ecco il pari dell’Atalanta con Ilicic che raccoglie in area l’assist di Zapata bravo a liberarsi dei difensori. Prima di andare al riposo altra occasione per Pinamonti ma Gollini respinge. Dopo i fuochi d’artificio del primo tempo la ripresa sembra piu’ statica anche se Perin è bravo su Hateboor e anche su Dijmsiti. Due parate fondamentali. Nel finale viene espulso per doppia ammonizione Behrami, ma Criscito e compagni resistono fino oltre i 6 minuti di recupero grazie ancora Perin e a uno spirito di gruppo finalmente ritrovato. La strada è quella giusta anche se la missione salvezza come l’ha chiamata Nicola, resta tutta da realizzare.

ATALANTA 2
GENOA 2
RETI:
12' Toloi, 19' Criscito (R), 32' Sanabria, 36' Ilicic.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djmsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic (54' Freuler), Gosens; Gomez; Ilicic (76' Muriel), Zapata (62' Malinovski). All. Gasperini.
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Masiello; Ghiglione (92' Goldaniga), Behrami, Schone, Sturaro, Criscito; Pinamonti (86' Destro), Sanabria (83' Cassata). All. Nicola.
ARBITRO: Massa di Imperia.
NOTE: espulso Behrami per doppia ammonizione. Ammoniti Pasalic, Romero, De Roon, Cassata, Perin, Criscito.