cronaca

Una truffa ben collaudata
56 secondi di lettura
 Era una truffa ormai ben collaudata quella soprannominata “delle bottiglie di vino” ai danni di alcuni ristoratori. Due i complici smascherati dai carabinieri di Sestri Levante. Uno dei due si occupava di telefonare al malcapitato titolare del locale, per prenotare un tavolo per una decina di persone, dicendo che è una occasione speciale o una festa a sorpresa.

Ma per festeggiare come si deve, veniva richiesto anche che a tavola venisse servito un vino pregiato, molto costoso. A quel punto, gli spiegavano di avere già contattato un corriere per la consegna delle casse di vino per cui il ristoratore avrebbe dovuto solo pagare alla consegna circa 600 euro, che avrebbero saldato poi al momento del conto finale. L'indomani, il corriere consegnava il vino ma alla cena non si presentava nessuno.

Gli investigatori hanno scoperto che in realtà il vino era di qualità normale e che ogni bottiglia era costata 5 euro. Nella zona di Sestri Levante sono già stati due i tentativi di truffa. Le indagini sono in corso per capire se in altri locali le truffe siano andate in porto.