motori

Domenico Salati, presidente della Asd Sport Infinity e lo staff, ha presentato la settima edizione della Ronde della Val Merula presso la Sala Consigliare del Comune di Andora.
1 minuto e 34 secondi di lettura
In programma l'8 e 9 Febbraio ad Andora, la manifestazione rallistica savonese che apre la stagione e dà il via al Campionato Rally Liguria Primocanale Motori è diventata un punto di riferimento per tutti gli appassionati di rally, mentre la serie organizzata da ACI Sport Liguria e promossa da Primocanale Motori è la vera novità sportiva del 2020. Articolato in nove round, sette appuntamenti sono rally moderni e due di Auto Storiche è ben presto diventato di grande interesse per gli sportivi.

La Ronde della Val Merula si disputerà su un percorso di 247,51 chilometri e 45 è lo sviluppo totale dei quattro passaggi sul tratto cronometrato "Passo del Ginestro". Apprezzata sia dai piloti sia dal sempre numeroso pubblico, quella dei colli a ridosso Andora è Prova Speciale da 11 chilometri e 250 metri interamente asfaltati, con conclusione prima dell'abitato di Cesio. Il programma della gara prevede per sabato 8 Febbraio, dalle 8 alle 12 presso Palazzo Tagliaferro ad Andora, le Verifiche Sportive mentre quelle Tecniche si terranno fino alle 12.30 in via dei Mille. Lo Shakedown, il test delle vetture da parte dei concorrenti in assetto d a gara, è previsto a Stellanello, dalle 10 alle 13 da via San Damiano. In serata si terrà la Cerimonia di Partenza, con le vetture che transiteranno sul palco in via dei Mille ad Andora dalle 18:30 alle 20. La gara scatterà il giorno successivo, domenica 9 dalle ore 7:31, mentre alle 16:21 è previsto l'arrivo del primo equipaggio che darà il via alla cerimonia di premiazione sulla pedana sempre in via dei Mille.

Venerdì 31 gennaio è il termine ultimo per l'invio dell'Iscrizione alla gara, la lista dei partenti annovera già partecipanti di primo piano, con piloti di spicco e vetture performanti che daranno spettacolo a beneficio della collaborazione con Primocanale Motori, che seguirà in diretta la gara con collegamenti, servizi e dirette streaming dalla prova speciale, dal riordino e dal parco assistenza.