politica

1 minuto e 10 secondi di lettura
Dopo le forti pressioni per la nomina del commissario espresse da molti rappresentanti del mondo politico e imprenditoriale genovese (LEGGI PIU' QUI), è arrivata da poco la notizia dal Ministero dei Trasporti che la Corte dei Conti ha dato il via libera al nome di Calogero Mauceri quale commissario straordinario per il Terzo Valico e il nodo ferroviario di Genova. 57 anni, laureato in giurisprudenza, è attualmente capo dipartimento per la gioventù e il servizio civile nazionale presso la presidenza del Consiglio dei ministri.

E' bene ricordare che questa nomina è di determinante importanza perché consente di ripartire con i lavori sul nodo di Genova fermi per il fallimento delle aziende appaltatrici. Il nodo viene accorpato al Terzo Valico e pertanto i lavori potranno essere effettuati direttamente dal Cociv che sta già operando in cantiere. Gli emendamenti che hanno reso possibile l'accorpamento sono frutto del lavoro dell'onorevole Edoardo Rixi e dell'ex ministro Toninelli.   

 
“Una tirata d’orecchie serve sempre. Oggi, dopo settimane di sollecitazioni, finalmente in tarda serata, ci è giunta notizia della tanto attesa ratifica da parte della Corte dei Conti della nomina del commissario del Nodo di Genova e Terzo Valico, previsto dallo Sblocca Cantieri, varato dal governo gialloverde. Ora aspettiamo il neocommissario Mauceri a Genova al lavoro”. Lo scrive su Facebook il deputato della Lega e responsabile nazionale Infrastrutture Edoardo Rixi.