cultura

Grazie ai nuovi 14 corsi in lingua inglese
1 minuto e 17 secondi di lettura
Sarà presente anche l'Università di Genova alla seconda edizione della Fiera delle università italiane in Bosnia-Erzegovina. Appuntamento che si terrà il 29 gennaio a Banja Luka, secondo quanto annunciato oggi dall'ambasciata italiana a Sarajevo. Nella nota si legge che anche l'evento di quest'anno è stato organizzato in collaborazione con la società di orientamento agli studi Via Academica e con Mozaik Foundation, e permetterà agli studenti delle scuole superiori e delle universita' bosniache di conoscere i corsi di laurea offerti da alcuni tra i più prestigiosi atenei italiani, in lingua inglese ed italiana.

E sono 14 i nuovi corsi di lingua inglese attivati dall'ateneo che così si presenta alla manifestazione affianco a La Sapienza di Roma, la Cattolica, la Iulm e lo Ied di Milano la Ca' Foscari di Venezia e alle università di Pisa e di Messina. Ogni università avrà a disposizione uno stand personalizzato in cui i partecipanti potranno trovare materiale informativo e approfondire con i rappresentanti di ciascun ateneo dettagli su offerta formativa, agevolazioni e borse di studio. La partecipazione all'evento è gratuita.

In questo modo l'Università di Genova potrà promuovere la propria offerta formativa e in particolare i corsi del mare, su cui sta puntando molto. L'ambasciata sarà presente con un proprio rappresentante che indirizzerà un saluto ai partecipanti. Secondo la nota, l'evento si inserisce nell'ambito dell'impegno di "includere i giovani di tutto il paese in iniziative che offrono concrete opportunità di crescita, in particolare nel settore dell'istruzione".