motori

Il 6 marzo al Rally delle Vallate Aretine il primo dei sei round della serie del Team Bassano
1 minuto e 25 secondi di lettura
Sarà il "Trofeo A112 Abarth" il monomarca per antonomasia del rallismo nazionale, e non solo, a dare il là alla stagione dei trofei promozionali al prossimo Historic Rally delle Vallate Aretine. C'è da attendersi che anche per il 2020 la serie promossa da Team Bassano sappia confermarsi come una delle più belle realtà di questi ultimi anni. Partecipato e combattuto, negli ultimi dieci anni il trofeo delle "scorpioncine" ha rispettato il propedeutico ruolo del suo precursore, del quale ha ereditato le tante peculiarità di "campionato" di successo.

Nel corso di una delle tante serate "Team Bassano style", al Museo dell'automobile Bonfanti Vimar di Romano d'Ezzelino, sono state svelate le gare e le novità regolamentari. Sei i round presentati da Mauro Valerio, presidente del sodalizio vicentino, che ha introdotto gli organizzatori delle gare: Loriano Norcini ha annunciato un Rally delle Vallate Aretine su due tappe a dare il via alla stagione dal 6 all'8 marzo; Carlo Pinton ha illustrato il Valsugana Historic Rally a calendario il 24 e 25 aprile; Renzo De Tomasi ha parlato della sedicesima edizione del Rally Campagnolo che si correrà il 29 e 30 maggio; il classico appuntamento del Lana Storico è in programma per il 20 e 21 giugno; Il Rally Elba Storico andrà in scena dal 16 al 18 settembre ed i punteggi saranno conteggiati in due gare distinte; quindi il Costa Smeralda il 16 e 17 ottobre, una settimana prima della cerimonia delle premiazioni che, da tradizione, saranno ospitate dalla Fiera di Padova in occasione della mostra Auto e Moto d'Epoca.

Confermata, inoltre, la Coppa A112 Abarth Terra, nella prova unica al rally Tuscan Rewind, appendice su sterrato riservata agli iscritti al Trofeo.