cronaca

Tanti turisti nelle località di Ponente e Levante
1 minuto e 31 secondi di lettura
Liguria sempre più turistica, a confermarlo sono i numeri che hanno visto in questa parentesi festiva tantissimi turisti stranieri e italiani passare le proprie vacanze nelle località più attrattative delle riviere di Ponente e Levante. Da Sanremo alle Cinque Terre passando per le bellezze storico artistiche di Genova. La Liguria piace e i numeri lo certificano.  


"La Liguria si conferma tra le mete più gettonate per trascorrere le vacanze: praticamente tutto esaurito negli alberghi a Sanremo, Genova e nel Tigullio, dove tante famiglie hanno scelto di dare il benvenuto all'anno nuovo. Grande successo anche nella giornata dell'Epifania, con oltre l'80% degli hotel pieni" lo ha scritto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un post su Facebook.

Numeri importanti che certificano l'attrattività della regione anche nella stagione invernale e non solo quella estiva. Il TriCapodanno di Genova con le tre serate di seguito di eventi ha portato in città migliaia di persone che hanno approffitato dell'occasione per visitare la città e la costa. "La Liguria non è attrattiva solo d'estate e questi dati dimostrano che il nostro lavoro per destagionalizzare il turismo, anche grazie agli spot nazionali e alla campagna negli aeroporti e nelle città del nord Italia, ha dato i suoi frutti: - commenta - dal TriCapodanno, che ha portato a Genova oltre 100 mila persone, ai tanti eventi che hanno accompagnato le feste in ogni angolo delle nostra splendida regione. Nonostante le tante difficoltà degli ultimi mesi, l'anno è iniziato con il segno più e tanti turisti" conclude Toti. Anche il bel tempo, è stato di aiuto garantendo giornate soleggiate e temperate ovunque lungo la regione. Dopo tanti disastri causati da piogge e frane, almeno questa volta la tregua è arrivata al momento giusto.