
Per consentire i lavori che dureranno due mesi verrà interrotto un binario tra La Spezia e Corniglia e riprogrammati i collegamenti sulla linea Genova-La Spezia consentendo il passaggio di quattro treni all'ora sull'unico binario che rimarrà operativo. La linea prevede in pratica il capolinea a Levanto per la quasi totalità dei treni regionali Sestri Levante-La Spezia e viceversa mentre i Regionali Veloci in servizio sulla linea Genova-La Spezia arriveranno regolarmente alla Spezia con fermata aggiuntiva in tutte le località delle Cinque Terre.
Oltre all'intervento sul marciapiede è prevista l'installazione di percorsi e mappe tattili per ipovedenti, l'innalzamento del parapetto e l'attivazione di nuovi impianti di illuminazione e di diffusione sonora e la riqualificazione del sottopasso. In contemporanea, ottimizzando i tempi di interruzione del binario verranno realizzati gli interventi all'interno della galleria Biassa.
IL COMMENTO
Dieci anni senza il Corriere Mercantile: un pezzo di Genova che manca ancora
Pd garantista dopo il caso Sala, ma la speranza si chiama Salis