sport

Il 6 gennaio rossoneri impegnati contro i blucerchiati
1 minuto e 11 secondi di lettura
L'attesa sta per finire: Zlatan Ibrahimovic sta per sbarcare a Milano per la sua seconda avventura nelle file del Milan. I tifosi rossoneri sono letteralmente in fribillazione, pronti a riabbracciare il 38enne centravanti svedese nella speranza che possa risollevare le sorti della squadra dopo un 2019 da dimenticare.

La speranza di Pioli è di poter portare il bomber svedese almeno in panchina già alla ripresa contro la Sampdoria, lunedì 6 gennaio. Per l'esordio a tempo pieno, invece, (lo svedese ha giocato l'ultima partita con i Los Angeles Galaxy lo scorso ottobre), probabilmente bisognerà attendere la partita di metà gennaio in Coppa Italia contro la Spal.

Dopo aver trascorso il Capodanno sulle nevi di Are
, in Svezia, in compagnia della famiglia, Ibra arriverà all'aeroporto di Linate nella mattinata di giovedì. Da lì si sposterà alla clinica La Madonnina per la prima parte dei visite mediche, quindi l'appuntamento in sede a Casa Milan per la firma sul contratto che lo legherà al club rossonero per 6 mesi con opzione per altri 12 mesi.

La giornata di Ibra si concluderà a Milanello per i test atletici e per prendere contatto con i nuovi compagni nel suo primo allenamento.Venerdì mattina, invece, a Casa Milan è in programma la conferenza stampa di presentazione. In quell'occasione Ibrahimovic farà il punto sulle sue condizioni e sulle motivazioni che lo hanno spinto ad accettare il Milan.