cronaca

Nuovo anno sulle note di Giusy Ferreri nella serata finale del TriCapodanno
1 minuto e 58 secondi di lettura
Al ritmo della musica di Giusy Ferreri Genova dà il benvenuto al 2020. Una grande festa in piazza De Ferrari che ha accompagnato i genovesi e i turisti presenti in città all'arrivo del nuovo anno. Primocanale in diretta ha trasmesso la serata di festa e gioia per l'arrivo del 2020 con i suoi inviati che hanno raccontato gli spettacoli e le emozioni che hanno avvolto la città, dal Porto Antico ai palazzi di Strada Nuova passando per il cuore della festa, quella piazza De Ferrari centro pulsante del TriCapodanno genovese. È stato un successo, in 40mila hanno partecipato alle celebrazioni in piazza.

Ad animare la piazza e riscaldare gli animi degli oltre 40mila presenti all'appuntamento ci hanno pensato il rapper genovese Tedua e Giusy Ferreri che hanno infiammato una piazza De Ferrari strapiena e pronta a brindare l'arrivo del nuovo anno. A Primocanale l'artista ha voluto fare i suoi auguri rivolti a tutti i genovesi e liguri per il nuovo anno: "Spero che il 2020 porti tanto amore, salute e serenità" ha precisato Ferreri prima di salire sul palco posizionato nella storica piazza. Nel mezzo gli spettacoli e la musica degli artisti che hanno intrattenuto il pubblico e riscaldato il cuore dei tanti che hanno affollato la piazza. Immancabili i colori dei fuorchi d'artificio.


A scandire il count down che ha accompagnato tutti
nel nuovo anno è stato il maxi schermo di Terrazza Colombo con la spettacolare e affascinate location che festeggia i suoi primi 30 anni. In tanti ci avete raccontato nel corso della diretta come avete passato l'ultimo dell'anno e soprattutto cosa avete preparato nel corso del tradizonale cenone di fine anno. Qui abbiano raccolto le vostre foto (GUARDA QUI). Un augurio per l'anno che arriva e per superare le difficoltà di quello passato arriva dal sindaco di Genova Marco Bucci e dal governatore ligure Giovanni Toti che non sono voluti mancare alla festa. In alto i calici Genova e la Liguria brindano all'arrivo del 2020 nella speranza di un futuro migliore. Una grande festa che ha coinbolto tutta la regione da Ventimiglia a Sarzana che proiettano tutta Liguria nel nuovo anno.   

La prima nata a Genova è Margherita, venuta al mondo alle 00:28 all'ospedale San Martino grazie all'aiuto del dottor Claudio Gustavino. Nel 2019 sono stati gestiti 1.487 parti presso l'ospedale, 50 parti in più rispetto al 2018. (LEGGI QUI)