cronaca

Dopo un weekend interessato da raffiche di vento e mareggiate
59 secondi di lettura
 Sopraelevata vietata alle moto, telonati e furgonati nella giornata di lunedì 23 dicembre. Cielo sereno ma vento di burrasca su Genova. Il centro meteo Arpal ha infatti emanato l’avviso per vento. Chiusi al pubblico anche giardini, parchi storici e cimiteri presenti sul territorio comunale.

Dopo un weekend interessato da raffiche di vento e mareggiate, anche oggi è previsto vento forte per cui automaticamente è scattato il provvedimento sulla strada Aldo Moro. 

"Nelle prime ore locali mareggiate sulle coste esposte al Sud Ovest di A e della parte occidentale di B in lenta attenuazione mentre, in mattinata, ancora mareggiate anche intense a Levante per onda lunga (10-12 secondi) da Sud Ovest. Qui i fenomeni si attenueranno dal pomeriggio", secondo le previsioni di Arpal.

Per quanto riguarda il vento, "soffierà, fino alla tarda serata
, da Nord-Ovest di burrasca con rinforzi e raffiche di burrasca forte che potranno raggiungere e localmente superare 100 km/h, in particolare sui crinali e nelle valli esposte. Sul fronte metereologico intanto prevalgono le schiarite ed è confermato che, per i prossimi giorni, le condizioni del tempo in Liguria si manterranno stabili e soprattutto senza precipitazioni".