sport

Il tecnico romagnolo non ha accettato l'ennesima chiamata emergenziale
1 minuto e 15 secondi di lettura
Tutto e il contrario di tutto: dopo una serata frenetica Ballardini, che sembrava in pole anche da fonti Sky per tornare al Genoa, avrebbe rifiutato la proposta di Preziosi, che ora potrebbe tornare su Lopez per sostituire Thiago Motta che non è stato ancora ufficialmente esonerato. Sullo sfondo, defilati, restano Davide Nicola e Francesco Guidolin.


Lo scenario si complica perché Enrico Preziosi deve misurarsi con la rinuncia di Davide Ballardini, che aveva già allenato i rossoblù nel 2010, nel 2013 e nel 2017. Nelle preferenze del Joker il tecnico romagnolo nelle ultime ore aveva superato Diego Lopez, pupillo del nuovo ds Marrocu, ma Ballardini non è parso convinto forse anche per la natura controversa dell'ultimo congedo. Per la maggioranza dei tifosi, Ballardini resta l’unica via d’uscita per una crisi profonda con la squadra all’ultimo posto in classifica e in caduta libera.

A meno così di clamorosi colpi di scena, mai da escludersi quando si tratta di Genoa e di allenatori e di Preziosi, alla successione di Thiago Motta torna così candidato favorito Diego Lopez. Poche ore dopo la partita di San Siro, il tecnico uruguaiano sembrava favorito, addirittura dal Sudamerica alcuni media avevano già annunciato (prima della gara con l'Inter!) la presentazione ufficiale il 27 dicembre, ma Preziosi forse dubbioso sull'idea di fare un'altra scommessa dopo quella, ambiziosa ma non riuscita, su Thiago Motta, aveva preferito virare su Ballardini. Ma l'operazione non è andata a buon fine e Preziosi deve orientarsi altrove. Vedremo.