E' Carlo Bagnasco il nuovo coordinatore ligure di Forza Italia. La nomina è arrivata nel pomeriggio di oggi con il presidente del Partito, Silvio Berlusconi, che ha formalizzato la surroga dei coordinatori regionali dimissionari e di coloro che hanno esaurito il loro mandato triennale previsto dell'art. 23 comma 3 dello Statuto. Ai sensi dell'art 19 comma 4 e 27 comma 1 dello Statuto il Presidente ha quindi proceduto alle nuove nomine.
Ed ecco così quella di Bagnasco, attuale sindaco di Rapallo, che succede a Sandro Biasotti.
"Sono molto grato a Berlusconi per la fiducia riposta in me - ha commentato Bagnasco - sono orgoglioso di questo incarico e ci metterò come sempre ho fatto nella mia vita politica il massimo impegno".
L'attuale sindaco di Rapallo (GE) avrà il compito di rilanciare in Liguria un partito che ha subito molte perdite. Berlusconi dunque sceglie la linea giovane e vincente per cercare di ridare nuova linfa al movimento. Accanto a Carlo Bagnasco, 42 anni sindaco dei record rieletto con oltre il 78% dei consensi, ecco che in Umbria il giovane sindaco di Perugia Andrea Romizi, è stato nominato coordinatore regionale.
Novità anche nell'organizzazione nazionale del partito.
"Il Presidente Berlusconi - si legge in una nota - preso atto della decisione del Sen. Adriano Galliani di rinunciare all'incarico di Responsabile nazionale dei Dipartimenti di Forza Italia, a causa di
sopravvenuti impegni professionali, ha nominato l'On. Giorgio Mulé come Responsabile del settore Dipartimenti. Il Presidente ha espresso
al Sen. Galliani e a tutti i coordinatori uscenti profonda gratitudine per il lavoro svolto ed ai nuovi nominati l'augurio di un proficuo lavoro".
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio