cronaca

Il più piccolo trasportato con l'elicottero all'Ospedale Meyer di Firenze
1 minuto e 0 secondi di lettura
Due bambini sono stati investiti da un furgone in una strada a Ponzano Magra, tra Sarzana e Santo Stefano Magra. Il più grave, quello trasportato al Meyer, è stato ricoverato in rianimazione. La prognosi è riservata, ma a quanto si apprende da fonti sanitarie, se non subentreranno complicazioni, al momento non rischia di morire. Stessa cosa per il fratellino ricoverato alla Spezia e già meno grave al momento del primo soccorso.

All'ospedale Sant'Andrea della Spezia
è stato ricoverato il più grande dei due, arrivato presso la struttura complessa di anestesia e rianimazione del dipartimento Dea di emergenza diretto dalla dottoressa Cinzia Fani. Il bimbo di 6 anni non è in gravi condizioni: arrivato in ospedale cosciente, i medici lo stanno operando per stabilizzare la frattura riportata ad una gamba. Inoltre la tac total body eseguita sul piccolo non ha rilevato altre lesioni.

Al volante del furgone che li ha investiti
c'era un operaio edile di 47 anni residente nella provincia di Massa Carrara. L'uomo ha subito fermato il mezzo e prestato i primi soccorsi. Con lui a bordo un collega. L'incidente è avvenuto nei pressi di una rotonda vicino alla zona industriale di Pratolino, gia' teatro in passato di altri incidenti stradali.