sport

Hanno partecipato formazioni di Genova, Millesimo, Imperia e Sanremo
1 minuto e 6 secondi di lettura
Quest'anno la squadra dei 'ragazzi speciali' della piscina di Alassio, grazie al patrocinio dell'assessorato allo Sport del Comune di Alassio, si è affiliata alla Federazione Italiana Sport Ragazzi con Disabilità Intellettiva e Relazionale. "Come nuovi affiliati abbiamo voluto ospitare la prima gara della stagione che si è svolta nella piscina di Alassio", spiegano gli organizzatori. Oltre agli undici atleti alassini hanno partecipato le formazioni di Genova, Millesimo, Imperia e Sanremo.

"Una giornata all'insegna dell'entusiasmo", raccontano gli istruttori nuoto. "Le gare sono valide per il circuito nazionale. I tempi registrati si sommano a quelli che gli atleti faranno registrare nel corso della stagione e determineranno la classifica per accedere alle finali nazionali. Ma il risultato più importante è stato proprio quello dello straordinario entusiasmo che si è ricreato dentro e fuori dalla vasca".

"E' stata davvero un'emozione vedere in azione questo ragazzi con il sostegno dei propri genitori. Qualora ci fosse qualche dubbio la giornata odierna ha dimostrato che lo sport abbatte tutte le barriere del mondo reale", racconta Roberta Zucchinetti, consigliera incaricata allo Sport del Comune di Alassio. "Al termine anche il pranzo al Social Bar della Biblioteca Civica gestito dalla cooperativa 'Non uno di meno' che rappresenta un'altra battaglia vinta sul fronte delle barriere", hanno concluso gli organizzatori.