sport

Rossoblù in campo sabato alle 18 al Ferraris
1 minuto e 41 secondi di lettura
Thiago Motta carica il Genoa in vista del match di sabato al Ferraris col Torino: “I granata sono forti, hanno un grande collettivo non conosco la loro situazione ma hanno valore. Noi dovremo essere al massimo per fare una grande partita”. Il pareggio con la Spal ha dato sicurezze? "Non solo la gara di Ferrara – dice il tecnico - da quando sono arrivato tutto quello che vedo in allenamento, i ragazzi lo mettono in partita e sono contento. Questa mentalità da Genoa, la voglia di attaccare e aggredire l'avversario. Secondo me questa è la strada giusta".

Thiago Motta è vago su Favilli che potrebbe partire titolare al posto di Pinamonti: “Lo vedo benissimo come tutti gli altri”, mentre su Sturaro gioca a carte scoperte: “Stefano fa parte del gruppo, si puo’ giocare ancora dopo Ferrara”. E su Schone: “Ha reagito bene all’esclusione di lunedì scorso, ora dovrà fare le scelte per il Toro”

Si analizza poi il fatto che il Genoa stia faticando a fare gol: "Tranne che nella partita col Napoli abbiamo sempre segnato. Il gol è frutto del gioco. Tutti gli allenatori vogliono ottenere i punti e secondo me tutto passa attraverso il gioco". Col Torino partita importante per la classifica, avverte negatività? "Quando non arrivano i risultati possono crearsi dei dubbi ma da quando sono arrivato non ho mai avuto questa sensazione. Io vedo i ragazzi che sono felici di scendere in campo, allenarsi e dare il massimo. Sono felice delle prestazioni fatte fino ad ora e questa è la strada giusta".

Infine Thiago Motta risponde ad una domanda sul cambio di direttore sportivo con l’arrivo di Marroccu al posto di Capozucca: "Non è ancora ufficializzato. Io vivo tutti i giorni benissimo perchè con i ragazzi sto bene. Io ho una grande voglia di continuare a lavorare e la cosa più importante sono i miei giocatori in campo".
TAGS