cronaca

Con lei anche Raggi e Appendino. L'incontro è stato inaugurato dal Presidente della Repubblica Mattarella
59 secondi di lettura
Ospite al congresso nazionale Anci 2019 dal titolo 'Ascoltare. Decidere. Migliorare' ad Arezzo, anche il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, che è intervenuta come relatrice nella sessione centrale in cui si è discusso della Cassa Depositi e prestiti portando la testimonianza del comune di Savona e successivamente, in occasione della firma del protocollo d'intesa tra Anci CdP e Ifel, prima dell'intervento del Premier Conte.


"Ho auspicato che l'articolo 69 del disegno di legge di bilancio 2020, che promette di aiutare gli enti locali abbassando il costo del debito, diventi realtà. La nostra amministrazione nel 2020 sosterrà circa un milione e mezzo di interessi sulle somme mutate in passato, una rivisitazione dei tassi di interesse ci permetterebbe di liberare risorse", ha spiegato il primo cittadino di Savona nel corso della 36a edizione dell’Assemblea Anci.. 


Alla tavola rotonda con il sindaco Caprioglio c'erano i sindaci di Roma Raggi e di Torino Appendino. L’evento ha visto la partecipazione di amministratori locali di tutta Italia, delle più alte cariche dello Stato e di moltissime realtà imprenditoriali: la cerimonia di apertura è stata inaugurata alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella