A Hong Kong, il Rowing Club Genovese scrive una delle pagine più dei suoi primi 129 anni di storia. La società del presidente Paolo Caprari conquista il titolo mondiale nel 4 di coppia con timoniere.
L’impresa è firmata da Giacomo Costa, Giorgio Casaccia, Federico Garibaldi, Edoardo Marchetti e dal timoniere Alessandro Calder. Una vittoria realizzata con il tempo di 23.06.59, oltre 10 secondi di vantaggio sul CC Saturnia di Trieste, più volte iridato, e 15 sulla Spagna. Quarto l’equipaggio del Principato di Monaco. Una gioia per tutto l’equipaggio, condivisa con i tecnici Giulio Basso e Lorenzo Keyes.
Nel doppio maschile, con i colori del Principato di Monaco, il sanremese Giuseppe Alberti conquista il bronzo. Quinta piazza per il Rowing Club Genovese di Marco Farinini e Sebastiano Panteca, sedicesimi Andrea Vincenzi e Michele Cicconetti con i colori della Canottieri Santo Stefano al Mare. Ottima performance anche per Annalisa Cozzarini, quinta nel singolo sempre con il Rowing Club Genovese. Cozzarini e Panteca sfiorano il podio nel doppio misto, chiudendo quarti a una dozzina di secondi di distacco dalla bronzea Spagna.
sport
Rowing Club Genovese campione mondiale nel Canottaggio costiero
Una vittoria realizzata con il tempo di 23.06.59
54 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Capo narcos condannato a Genova trucidato in Colombia
- Tenta di aprire la cassaforte della Croce Verde di Sestri Ponente e scappa
- Auto di lusso rubate in Italia e vendute all'estero tramite il porto di Genova: due arresti
- Vibrazioni a Sestri Ponente, il 22 gennaio nuova assemblea pubblica
- Il medico risponde - Influenza, perchè i bambini sono i più colpiti?
- A12, furgone brucia sul viadotto Bisagno: lunghe code
IL COMMENTO
Gratuità dei pedaggi, ora servono i pugni di Bucci sui tavoli romani
Salviamo le insegne da boomer