sport

Boscaglia chiede un rigore e viene espulso, le due squadre finiscono in dieci
2 minuti e 8 secondi di lettura
 La Virtus Entella soffre ad Ascoli Piceno, recrimina per l'ennesimo torto arbitrale che vede pure il tecnico Boscaglia espulso per proteste dopo un chiaro fallo su Giuseppe De Luca non rilevato dall'arbitro Fourneau. I biancocelesti giocano e lottano, forse il pari starebbe pure stretto, fioccano i cartellini e le due squadre finiscono in dieci, per i cartellini rossi rimediati da Da Cruz e Chiosa. Ma i biancocelesti escono sconfitti dal Del Duca e il risultato sa di un'altra occasione persa.


Subito sotto i biancocelesti, per effetto della rete al 5' dell'ex genoano Ninkovic, che sfrutta un doppio rimpallo sottoporta e fa ritrovare all'Ascoli il gol dopo tre gare a secco. Pochi minuti e dopo una traversa colpita da Adorjan al 13' arriva il pari, grazie all'autorete dell'ascolano Pucino, con la colpa tutta sulle spalle di Leali che su un innocuo cross esce con i pugni e manda il pallone a colpire il compagno di squadra, con la palla che si impenna e termina in rete, per l'entusiasmo dei trasfertisti liguri guidati dalla “Val Graveglia biancoceleste”.
Ma alla mezz'ora Ardemagni riporta in vantaggio i bianconeri. Contropiede di Da Cruz che mette in inferiorità la difesa entelliana, palla in mezzo per Ardemagni che finta il tiro di prima, inganna Contini e segna.
Ma la Virtus non ci sta e sul finire di frazione, con una bella triangolazione Paolucci-Mancosu-De Luca porta quest'ultimo a un passo dal pari, sventato dall'intervento di Brosco che non pare del tutto regolare. Furibonde proteste di Boscaglia, che chiede il rigore dopo che in settimana lo stesso patron Gozzi in persona si era esposto chiedendo il VAR anche in B: l'arbitro Fourneau espelle il tecnico biancoceleste.
Nella ripresa la gara si fa cattiva e aspra, alla mezz'ora la Virtus Entella sfiora il pari con una girata di Coppolaro, quindi in mischia Giuseppe De Luca segna il 2-2 ma il suo tocco di mano non sfugge a Fourneau che annulla il gol e ammonisce l'attaccante.


ASCOLI 2
VIRTUS ENTELLA 1
RETI:
pt 5' Ninkovic, 13' aut. Pucino, 31' Ardemagni.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Valentini, Brosco, Padoin; Cavion, Troiano, Piccinocchi; Ninkovic (35' st Gerbo); Ardemagni (16' st Scamacca), Da Cruz. All.: Zanetti.
ENTELLA(3-5-2): Contini; Coppolaro (35' st Cicconi), Chiosa, Pellizzer; Eramo, Paolucci, Adorjan; Schenetti, Sala (26' st Nizzetto); Mancosu (29' st De Luca M.), De Luca G. All.: Boscaglia.
ARBITRO: Fourneau.
NOTE: Espulsi al 45' pt Boscaglia per proteste., al 34' st Da Cruz per proteste, al 50' st Chiosa per doppia ammonizione. Ammoniti: Contini, Coppolaro, Pucino, Troiano, De Luca, Ardemagni, Padoin, Paolucci.