cronaca

Il corpo è stato ritrovato in località Capriata d'Orba
1 minuto e 29 secondi di lettura
"C'e' acqua dappertutto": sono le ultime parole di Fabrizio Torre, il car driver di 52 anni morto travolto da un'onda di acqua e fango a Capriata d'Orba, nell'Alessandrino. L'uomo era partito dall'aeroporto di Genova con un passeggero straniero, che avrebbe dovuto accompagnare al Golf Club Villa Carolina, ma nei pressi del resort l'auto e' stata bloccata dall'acqua.


L'ultima telefonata ai titolari del'azienda per cui lavorava, la Regiardo & Speroni. "Gli abbiamo chiesto di mettersi in salvo - dicono - poi il nulla...". Il corpo senza vita è stato trovato in località Capriata. La vettura è stata travolta dall'acqua di un rio che ha esondato. Il cliente, un brasiliano (e non inglese come precedentemente riferito), è stato ritrovato vivo e sta bene. Si è salvato aggrappandosi a un albero che ha resistito alla furia del torrente esondato. Il tassista che in un primo momento sembrava genovese in realtà è un noleggiatore di Sale (Alessandria), dopo aver fatto una verifica nel registro del Comune di Genova. Pare abbia caricato il cliente all'aeroporto di Genova.

Sempre nella stessa zona, Capriata, è stato rinvenuto il corpo senza vita di una seconda persone. Salgono dunque a due le vittime dell'alluvione al momento.

La Cooperativa Radio Taxi 5966 e i tassisti genovesi esprimono dolore e vicinanza alla famiglia del collega, che ha perso ieri sera la vita durante un servizio di noleggio con conducente di un passeggero verso Serravalle Scrivia, a causa della violenta ondata di maltempo abbattutasi su Basso Piemonte ed entroterra ligure.

La Cooperativa, inoltre, ringrazia tutti i soci e colleghi che, con professionalità e mettendo a rischio la propria incolumità, sono stati impegnati, la notte scorsa, nelle operazioni di soccorso e di trasporto di molti cittadini, che hanno subito i disagi per il maltempo.