Mister Aurelio Andreazzoli a Parma si gioca molto. E’ stato riconfermato da Preziosi, ma ora tutti si aspettano punti importanti. Lo ha detto anche Pandev che punta a due vittoria con gli emiliani e poi anche con il Brescia in casa. Per svoltare ora servono i fatti, ma lo stesso Pandev ha apertamente dichiarato che tutti sono felici che il mister sia rimasto in rossoblu’.Andreazzoli nella sua conferenza pre partita parte proprio dalle dolci parole del macedone: “Mi hanno fatto molto piacere. E’ sotto gli occhi di tutti che la squadra si è comportata sempre bene. Ora dobbiamo alzare l’asticella. Abbiamo – continua Andreazzoli – così tanta concentrazione per raggiungere l’obiettivo da superare ogni problematica”. In merito all’emergenza in difesa per le assenze di Romero, Biraschi e Criscito l’allenatore del Genoa non si bilancia. Probabile una retroguardia a tre giocatori con El Yamiq, Zapata e Goldaniga (su di lui Andreazzoli è stato chiaro: mi ha fatto un’impressione positiva da subito, sono soddisfatto di lui), mentre in attacco c’è un ballottaggio tra Pinamonti e Favilli insieme a Kouame con Lerager trequartista. Ma sono ipotesi visto che è stata provata anche la difesa a quattro.
Andreazzoli annuncia anche il recupero di Barreca: “Ha fatto tutta la settimana in gruppo” e poi dà fiducia agli attaccanti: “Di positivo c’è che creiamo tante palle gol, ma ora dobbiamo concretizzarle e io credo che i nostri attaccanti si sbloccheranno”. Infine il Parma: “Avversario difficile da affrontare che gioca con un modulo consolidato, dovremo essere bravi con consapevolezza di esserlo”.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori