sport

Il tecnico blucerchiato pronto a esordire nel Doria sfidando la sua squadra del cuore
1 minuto e 21 secondi di lettura
 Il nuovo tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri si prepara a esordire, domani alle 15 a Marassi, al cospetto della sua squadra del cuore, allenata fino a pochi mesi fa.

ROMA  "La Roma è una squadra forte, ci vorrà una grande partita. Faranno tanto possesso palla e poi cercheranno la profondità. Ho letto che statisticamente un inizio così coincide con una posizione in classifica di alto livello per loro. Sono forti".

SQUADRA Buono l'impatto con la squadra: "Sono soddisfatto della prima settimana di lavoro: ho visto entusiasmo, partecipazione. Allenamenti belli e intensi, propositivi. Sono contento dei miei ragazzi. Mi stanno mettendo in difficoltà, ma i ragazzi devono stare sereni. Farò delle scelte, che non saranno definitive ovviamente. Il campionato è lungo e c'è bisogno di tutti".

QUAGLIARELLA  "A poco a poco si sta sciogliendo, ma spero che domenica lo faccia per davvero, ritrovando il gol. So che il destino di un attaccante è legato al fatto di segnare, ma so anche che lui ritroverà presto la rete".

FORMAZIONE Ranieri non scopre le carte: "Ogni sabato sera faccio il riassunto della settimana, riassumerò un po' le sensazioni di questi giorni e poi sceglierò l'undici migliore. Questa è una squadra intelligente, che sa adattarsi. Ha fatto tanti cambiamenti e sa interpretare diversi moduli".

TIFOSI Infine un appello ai tifosi: Il pubblico ci deve stare dietro, soffiandoci alle spalle del vento positivo. E ci deve perdonare gli errori del passato. Ai miei ho detto: l'errore non è un problema, ma ci vuole la reazione all'errore".