cronaca

50 secondi di lettura
Accoglienza speciale questa mattina davanti all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova per la piccola Tafida Raqeeb, la bimba di 5 anni, in stato coscienza minima dopo un intervento al cervello subito a febbraio.

Una decina di persone appartenenti al gruppo Citizen Go ha voluto salutare la piccola e dato il benvenuto in città. Tafida è arrivata martedì sera a Genova con un volo speciale partito da Londra dove prima era ricoverata. Tra i messaggi scritti nei cartelli si leggeva 'Tafida benvenuta in Italia' 'Forza Tafida' e Tafida 'cittadina italiana'. Il tutto accompagnato da un lungo striscione con su scritto 'Welcome Tafida'.

Gli appartenenti a CitizenGo autodefiniscono la loro realtà come "una comunità di cittadini attivi che collaborano tramite petizioni e campagne online e altre attività per difendere i loro valori comuni: la Vita, la Famiglia, le Libertà fondamentali" e si mobilitano "affinché i potenti rispettino la dignità umana e i diritti individuali" si legge ancora nel loro sito.
TAGS