Clamorosa retromarcia in casa Genoa. Preziosi ha deciso, dopo un pomeriggio frenetico fatto di colloqui e vertici, di dare fiducia ad Aurelio Andreazzoli. Sembrava fatta ieri per Pioli, poi finito al Milan, pareva chiuso l’accordo per Guidolin fino alle 17,30 e invece riecco Andreazzoli che dopo un incontro con il presidente resta in sella al Grifone quantomeno nella trasferta di Parma alla ripresa del campionato dopo la sosta.
Andreazzoli in bilico dalla sconfitta di Cagliari incassa una fiducia che sembrava ormai perduta. Preziosi aveva parlato con molti tecnici a spasso da Gattuso fino a Guidolin appunto, contattato e convinto a tornare al Genoa dopo l’infausta quanto breve esperienza del 2005 che si concluse in estate con la retrocessione in serie C dei rossoblu’ a causa dell’illecito col Venezia. Invece Andreazzoli ha ottenuto la possibiliotà di proseguire la sua avventura qui, malgrado il penultimo posto e lo 0,7 punti a partita conquistato fin qui.
Va pero’ detto che la squadar pur perdendo col Milan aveva dimostrato un buon calcio e di voler fare risultato anche per il tecnico già sotto esame. Dunque, un po’ a sorpresa, la crisi del Genoa per ora si risolve ancora con Andreazzoli alla guida di Radu e compagni.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi