
Sempre Iren precisa che i"l ripristino della regolarità del servizio è previsto in tarda notte". Sotto la strada passano tre diversi tubi. I tecnici sono al lavoro nel punto dove si è verificato la rottura per capire su quale delle tubature intervenire.
Per permettere le operazioni di messa in sicurezza e riparazione della perdita la polizia locale ha chiuso al traffico piazzale Parenzo e Ponte Campanella. Traffico verso mare deviato su altra sponda da ponte Monteverde (davanti al cimitero di Staglieno). Traffico verso monte da corso De Stefanis deviato su via Mandoli, ponte Angeli del Fango, via Bobbio. Intorno alle 11.45 riaperta una corsia in direzione monte mentre in direzione mare il traffico è ancora deviato sull'altra sponda del Bisagno. Modifiche anche ai percorsi delle linee degli autobus 48, 480, 482, e 451 deviate sulla sponda destra del Bisagno. Per le linee 480 e 482 è prevista la navetta a piazzale Bligny.
Al fine di consentire l’approvvigionamento idrico alle utenze coinvolte dal guasto, dalle ore 15.00 di oggi sarà posizionata una autobotte in via Lungobisagno Istria, all'angolo con via Toti.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse