cronaca

In primavera era stato approvato il nuovo piano assunzioni
1 minuto e 2 secondi di lettura
Sono otto i bandi pubblicati dalla città metropolitana di Genova per l'assunzione a tempo indeterminato di 32 funzionari. Una vera e propria svolta dopo anni in cui la ex Provincia ha solamente visto l'esodo di personale verso altri enti e, più recentemente, diverse cessazioni pervenute in seguito al decreto che introduce la cosiddetta 'quota cento', vedendo le risorse umane ridursi progressivamente dalle 844 antecedenti alla 'legge Delrio' alle attuali 392.


Il sindaco ha approvato in primavera il nuovo piano assunzioni, che vedrà l'ingresso dei nuovi funzionari scaglionato in 3 anni. Soddisfazione espressa anche dal consigliere delegato al personale Simone Ferrero: "È un momento di forte cambiamento per il territorio, e l'amministrazione metropolitana ha bisogno di tecnici, uomini e donne motivati che affianchino le attuali risorse in queste nuove sfide".


Anche il direttore del Personale, Maurizio Torre, si è detto soddisfatto di questi nuovi concorsi: "Le 32 assunzioni di figure tecniche consentiranno una prima risposta alle esigenze fondamentali dell'ente. Contiamo di proseguire in modo rapido verso il consolidamento dell'organico e confidiamo di riuscire a breve a pubblicare ulteriori bandi".


Gli interessati possono inviare le proprie candidature collegandosi alla pagina del sito istituzionale della Cittaà Metropolitana di Genova al seguente indirizzo: https://www.cittametropolitana.genovait/concorsi.