cultura

La periferia genovese esaltata dall'arte fino al 12 ottobre
1 minuto e 22 secondi di lettura
 Un’esposizione in prima assoluta che proseguirà fino al 12 ottobre. È quella in scena fino  negli spazi di via Paolo Anfossi 228 a Pontedecimo. L’idea è firmata Libro Più Vintage, realtà culturale che mette sul mercato alcuni pezzi rari della collezione Grone – Dellepiane all’interno di locali già attivi con successo come libreria di vallata.

“L’allestimento riguarda ceramiche inglesi e liguri, vetri europei e oggettistica compresa tra il XVII e XIX secolo. Alcune preziosità sono transitate pure per il castello inglese di Windsor, altre hanno una storia incredibile e non sono mai state visibili al pubblico” spiegano gli ideatori della rassegna, orgogliosi di offrire una possibilità unica alla Valpolcevera.


Disponibilità di visione e acquisto diretto all’interno del rinnovato salone eventi della libreria con sconti fino al 20% rispetto ai prezzi di inizio mostra. Un ambiente ideale per mostre, conferenze e riunioni. 

Gli stili di Albisola e del nord Europa si mescolano sui tavoli di Libro Più Vintage. L’occasione di Pontedecimo si rivela di livello assoluto non soltanto per collezionisti o appassionati d’antiquariato. Quella in scena nel cuore della delegazione appare come l’ennesima cartolina di una periferia che non vuole sentirsi tale: “Il nostro impegno perché la gente parta dal centro città e raggiunga l’alta valle non inizia oggi, nonostante il dramma dell’ultimo anno. Quell’artistica è l’ultima frontiera. Abbiamo varato innumerevoli progetti, tutti legati ad attività che combattono le molteplici difficoltà del piccolo commercio".