cultura

La Fiera di Marsiglia è la più grande della Francia, la scorsa edizione ha richiamato 300mila visitatori
1 minuto e 13 secondi di lettura

Tappa francese per l’assessore al Commercio e Artigianato del Comune di Genova Paola Bordilli che oggi e domani sarà alla Fiera internazionale di Marsiglia, la più grande della Francia di questo genere che nella scorsa edizione ha richiamato oltre 300mila visitatori.


 

Domani a Palais des Congre’s verrà inaugurato il Padiglione Italia ed in particolare lo stand “Buongiorno Genova”, con alcune eccellenze genovesi dell’artigianato e del commercio. Lo chef pasticciere Jean Paul Bosca, che vanta origini italiane, condurrà “Focaccia genovese o fiugasse provenzale?” uno show culinario dedicato al legame tra Genova e la Provenza.



 “Genova e Marsiglia sono legate naturalmente e storicamente, anche grazie a un gemellaggio risalente al 1958 - ricorda l'assessore Bordilli -. Le relazioni tra i nostri territori, cosi' simili tra loro nella loro autentica bellezza, si sono rafforzate nel corso del tempo e sempre piu' imprese liguri partecipano a questo importante appuntamento. Molti eventi e scambi in ambito soprattutto di valorizzazione delle proprie imprese sono stati realizzati dopo la firma, due anni fa, della Convenzione di Cooperazione Decentralizzata, voluta dalla nostra Amministrazione che ne e' partner insieme con il Dipartimento Bouches du Rhone e la Citta' Metropolitana di Genova". 



 Sono 3 le aziende che rappresenteranno l’artigianato genovese: le Ceramiche Il Tornesino di vico Garibaldi, l’azienda agricola biologica Il Giardino delle Dalie e l’azienda Carla Quaglia di via Scurreria.