cultura

Appuntamento con la rassegna dal 27 al 29 settembre
1 minuto e 1 secondo di lettura
 Grande appuntamento questo weekend con Univercity, la manifestazione dell'Università di Genova, che punta a stimolare la città al dibattito: quest'anno il tema è quello delle fake news, un argomento trasversale che verrà affrontato da professori dell'ateneo e non solo all'interno di Palazzo Ducale

Saranno tanti gli ospiti che interverranno nel corso dei tre giorni, da venerdì 27 a domenica 29 settembre. Tre grandi incontri venerdì alle 18 lo storico dell'arte Flavio Caroli parlerà di "Arte fra ordine e caos, fra verità e menzogna", mentre sabato sempre alle 18 il "disinformatico" Paolo Attivissimo porterà il pubblico nel mondo della scienza. Domenica a chiudere questo fitto programma sarà Enrico Mentana a Palazzo della Borsa con un intervento sul mondo dell'informazione oggi. Il programma dettagliato su univercity.unige.it.

Non solo conferenze, ma spazio anche ai più piccoli per cui all'interno di palazzo Ducale sono stati pensati dei laboratori apposta. Dalla robotica all'aerodinamica alla zoologia, potranno passare qualche ora diversa dal solito e imparare qualcosa di nuovo. E alla sera ci saranno ben tre spettacoli: "Musica falsa, vera e quasi vera", "Il bar all'infinito" e "Fake mambo".