cronaca

La donna ha chiamato il 112 dopo l'ennesima lite violenta
50 secondi di lettura
Nuovo caso di violenza di genere nel Savonese, quando ieri pomeriggio i carabinieri hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia un 42enne residente a Finale Ligure. Durante l'ennesimo litigio dentro le mura domestiche, l'uomo avrebbe aggredito  e minacciato la compagna di 23 anni. La donna ha fatto in tempo a chiamare il 112, per poi essere trasportata in ambulanza al pronto soccorso di Pietra Ligure per le contusioni.


I carabinieri della Stazione di Finale Ligure, che sono arrivati per primi sul posto, hanno immediatamente accompagnato in caserma il convivente. Una volta completati gli accertamenti, e tenuto conto di pregressi ed analoghi episodi di violenza ai danni della convivente, il 42enne è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e rinchiuso nel carcere di Imperia in attesa di essere sentito dall'Autorità Giudiziaria.


La donna ha infatti raccontato nel corso di un'audizione protetta di essere vittima delle violenze dell'uomo da alcuni anni, mostrando riscontri e testimonianze ma di non aver mai avuto la forza di denunciare, fino all'epilogo di ieri.