cronaca

1 minuto e 9 secondi di lettura
Rocambolesco inseguimento di un ladro che, dopo aver cercato di derubare un appartamento, è fuggito in zona Sampierdarena. E' stato poi arrestato l'uomo di 48 anni, originario di Prato, con le accuse per tentata rapina, ricettazione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il tutto è accaduto ieri sera.

La polizia è stata chiamata da un uomo che, rientrando a casa, ha sentito la moglie che gli urlava di fermare una persona che stava scappando giù per le scale dopo aver forzato la porta di un appartamento. L'uomo ha tentato di bloccarlo ma è stato colpito. Ciononostante l'uomo, pur non riuscendo a fermarlo, gli ha strappato di dosso lo zaino. Le volanti sono subito intervenute e, grazie alle descrizioni, lo hanno trovato poco dopo mentre tentava di scappare in auto.

Ne è nato un inseguimento per le vie di Sampierdarena: il fuggitivo ha compiuto alcuni zigzag a folle velocità, anche contromano e ha speronato un'auto ferma al semaforo che gli ostruiva il passaggio, procurando lesioni ai passeggeri. Abbandonata l'auto, l'inseguimento è proseguito a piedi e si è concluso con il fermo dell'uomo. Dal controllo personale e dell'auto sono stati rinvenuti e sequestrati vari preziosi e denaro e all'interno dello zainetto sono stati trovati alcuni attrezzi atti allo scasso. Il pratese, che ha diversi precedenti di Polizia e a cui era stata revocata la patente, è stato accompagnato al carcere di Marassi.
TAGS