turismo

Dopo il discorso delle istituzioni, appuntamento a Casella con taglio torta e band
1 minuto e 40 secondi di lettura
È iniziato il conto alla rovescia per la festa di compleanno del trenino di Casella che compie 90 anni. Appuntamento domenica 1° settembre. Un traguardo importante per gli storici vagoni che da quasi un secondo portano genovesi e turisti alla scoperta di tre valli, Bisagno, Polcevera e Scrivia, attraversando luoghi e panorami suggestivi. Domenica è attesa la grande festa per celebrare questo anniversario tra musica, allegria e prodotti tipici. Una giornata storica a cui possono partecipare tutti, grandi e piccini. I tre Comuni di Casella, Sant'Olcese e Serra Riccò allestiranno degli spazi per la promozione commerciale e turistica dei propri territori.

Saranno presenti stand per l'assaggio e la vendita di prodotti gastronomici e la promozione delle attività commerciali. I festeggiamenti partiranno alle 12.30 dalla stazione di Casella con la banda musicale di Cogoleto e i gruppi storici. E poi tutti all'Area verde dove negli stand si potranno degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio. Alle 13.30 il taglio della torta offerta dalla Camera di Commercio di Genova e brindisi a cura dei tre Comuni organizzatori. Dal piazzale De Andrè ci sarà una navetta per e da la Valbrevenna per consentire di raggiungere la concomitante fiera U Mundantigu.


Amt informa che i treni del mattino per Casella sono sold out. 'Si informa che sono esauriti i biglietti per i treni del mattino in partenza da Genova per Casella: sold out le corse delle 9.00, 10.20 e 11.50. Ancora posti disponibili sul treno delle 13.10. Esauriti anche i primi treni del pomeriggio in partenza da Casella per Genova: piene le corse delle 14.58 e delle 16.15. Ancora posti disponibili sui treni delle 17.50. e 19.10. Si invitano i clienti a verificare le rimanenti disponibilità di biglietti recandosi presso la biglietteria di piazza Manin aperta oggi fino alle ore 15.00 e domani, domenica 1 settembre, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 12.45 alle 15.00’.Sono tutti invitati a soffiare sulle 90 candeline del Trenino, ed è possibile condividere sui social con l’hashtag #ilmiotrenino. Primocanale seguirà la diretta del compleanno del trenino di Casella a partire dalle 10.30.