Vertice oggi in Regione per evitare la paralisi ferroviaria sulla linea dei Giovi durante i lavori previsti per le prossime settimane.La sistemazione dei ponti della linea ferroviaria Succursale dei Giovi tra Rivarolo e Ronco Scrivia, infatti potrebbe richiedere tempi più lunghi e addirittura sforare fino ad inizio 2020. Tutto questo porterebbe al taglio di treni metropolitani fondamentali per chi dalla Val Polcevera si deve spostare per lavoro.
L'obiettivo di Rete Ferroviaria Italiana è limitare i disagi ai fine settimana e alle ore notturne ma potrebbe non bastare per lavori che puntano a consolidare una linea che ha 130 anni di vita.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori