sport

Giampaolo vorrebbe il belga al Milan. Si riparla del brasiliano del Santos
1 minuto e 16 secondi di lettura
 Il mercato della Sampdoria, se non il futuro stesso della società, ruota attorno a Dennis Praet. Il 25enne centrocampista belga è infatti al centro sia di una parte della trattativa di cessione del club, con un decisivo bonus sulla sua vendita da corrispondere all’attuale proprietà, sia delle mire di alcuni club italiani ed esteri.

 

Al momento, però, le offerte per Praet non sono ritenute soddisfacenti dalla dirigenza doriana, disposta a ragionare su una quotazione non inferiore ai 25 milioni. Ma per quella somma finora non si è fatto avanti nessuno, tanto più che l’aver reso pubblica la volontà, se non la necessità di vendere l’ex Anderlecht certo non ha contribuito a rafforzare il potere contrattuale di chi intende venderlo.

Mister Di Francesco ha posto il veto su una sua cessione non contestuale a un immediato rimpiazzo, che il ds Osti avrebbe individuato nel suo vecchio pallino Hatem Ben Arfa, 32 anni, reduce da una buona stagione al Rennes. Ma prima bisogna cedere Praet, che più volte nella scorsa stagione si era detto pronto per passare a un club più ambizioso del Doria. Marco Giampaolo lo aveva chiesto ai suoi nuovi dirigenti milanisti, che però hanno lo stesso problema del Doria: per comprare prima devono vendere.
Intanto la Sampdoria sembra tornare sulla pista che porta a Kaique Rocha, 18enne difensore brasiliano del Santos. Partendo dai 3 milioni iniziali, giudicati eccessivi dai dirigenti blucerchiati, la trattativa è ripresa su basi meno complicate.