cronaca

Costo dell'opera: 90 milioni di euro
1 minuto e 24 secondi di lettura
Al via il progetto di riqualificazione del Palasport di Genova che, dopo la demolizione del Nira e l’imminente avvio dei lavori di scavo del canale, costituisce un nuovo tassello per l’attuazione del Waterfront di Levante che è uno dei principali progetti dell’amministrazione comunale. Una palestra con sguardo sul mare, centri commerciali, una piazza e ristoranti. Sarà questo il nuovo volto della struttura della Foce che ri-nascerà nei prossimi mesi


Ad aggiudicarsi il bando di gara è stata la Cds Holding S.p.a., società leader nello sviluppo immobiliare. la realizzazione dell'opera avrà un costo di 90 milioni di euro. il progetto è stato donato alla città da Renzo Piano. Entro il 30 settembre 2019 sarà sottoscritto il contratto preliminare di acquisto e, nel frattempo, prenderà avvio l’iter autorizzativo del progetto. Per la sua completa realizzazione ci vorranno circa due anni di lavori. La struttura sarà poi in grado di ospitare anche grandi eventi e manifestazioni di diverso genere.  



“Un altro tassello fondamentale – sostiene il sindaco di Genova Marco Bucci – per andare a comporre il mosaico definitivo del nuovo Waterfront di Levante: un’operazione che sta già cambiando il fronte mare di una parte della nostra città e che sarà fondamentale nell’ottica del rilancio fieristico di Genova. L’area del Palasport rinnovata, inoltre, ci permetterà di avere un nuovo centro sportivo polifunzionale di grande qualità e soprattutto di ospitare eventi sportivi di livello nazionale ed internazionale che fino ad ora ci sono stati preclusi per carenze di impianti. Stiamo costruendo il futuro di Genova".