porti e logistica

Definita la questione, le parti sono fiduciose
47 secondi di lettura
Il progetto del nuovo terminal Msc a Calata Bettolo sarà intergrato con uno studio sulle nuove gru che saranno installate in banchina: si è chiuso con questo accordo il vertice convocato questa mattina al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

Attorno al tavolo del Mit si sono riuniti il presidente dell'Autorità di Sistema del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini, il Consorzio Bettolo, la società di gestione dell'Aeroporto di Genova e l'Enac.

L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile aveva chiesto un'integrazione alla documentazione presentata dall'Autorità Portuale: le gru che saranno posizionate al Bettolo si trovano sulla rotta di avvicinamento degli aeroplani alla pista del Cristoforo Colombo e, per autorizzarne l'installazione, è necessario uno specifico studio che non era stato inserito nel progetto originale.

Tutte le parti coinvolte nella vicenda sono fiduciose sul positivo sviluppo dell'operazione: obiettivo di Msc e dei vertici della Regione è rendere operativo il nuovo terminal entro la fine dell'anno.