cronaca

51 secondi di lettura
 Un camionista romeno, ubriaco, ha percorso nella serata di ieri circa tre chilometri contromano sull' Autostrada dei Fiori, tra Bordighera e Sanremo. Dopo essere uscito da una piazzola di sosta, ha imboccato la direzione sbagliata, rischiando diverse volte di causare qualche incidente con i veicoli che procedevano venendogli incontro e persino con un tir che ha lampeggiato cercano di catturare l'attenzione del conducente. 

L'uomo è stato fermato da una pattuglia della polizia stradale che gli ha sequestrato il tir. Stando a quanto ricostruito, sembra che l'autotrasportatore si fosse fermato per una pausa sulla carreggiata in direzione di Genova. Dopo avere cenato, è ripartito imboccando l'autostrada contromano. Il tir è stato segnalato alla polizia da automobilisti in preda al panico che gli hanno suonato e lampeggiato.

Il camionista, che aveva un tasso alcolico nel sangue pari a 1,80 g/l, è riuscito a invertire la marcia all'altezza di un by pass utilizzato da polizia e operatori dell'Autostrada. A quel punto, quand'era ormai nei pressi della Barriera di Ventimiglia, è stato fermato e denunciato.