sport

Oltre 1400 partecipanti all'evento
1 minuto e 34 secondi di lettura
È arrivata anche Genova, tra il Porto Antico, piazza Caricamento e il Centro storico, la carovana del Fluo Run Festival, organizzato dall’omonima associazione sportiva affiliata all’Uisp. La manifestazione è nata nel 2012 come camminata divertente per promuovere lo stare bene insieme e la salute psicofisica legata al movimento; con il tempo il format si è ampliato diventando un vero e proprio Festival del fitness e dello sport.

Ben sei le tappe del tour nazionale 2019, partito da Firenze sabato 8 giugno, che ha poi toccato anche Ferrara, Bologna, si sposterà a Jesolo per concludersi a Desenzano sul Garda sabato 20 luglio.

Piazza Caricamento per una serata si è trasformata in una colorata palestra a cielo aperto
. Gli istruttori delle più innovative proposte della ginnastica si sono alternati sul palco facendo ondeggiare oltre 1400 appassionati fino alle 21.30, quando è stato dato il via alla Fluo Run 2019, una vera e propria “Fun race” camminata a passo libero di 5 chilometri, in un contesto ricco di gadget luminosi, colori, musica, allegria e festa, con partecipanti di tutte le età. Da quel momento un serpentone colorato e festante, guidato da bikers e podisti nostrani, ha affronta il breve ma impegnativo percorso ricavato nelle vie e nei vicoli del Centro storico, tra gli applausi e gli incoraggiamenti di un pubblico incuriosito e divertito.
A seguire un ricco ristoro per tutti e il dj set finale, tra musiche e balli, tutti insieme per ascoltare e vivere le migliori hit della musica dance.

Insomma, un nuovo appuntamento con il benessere, il divertimento e lo sport per tutti, che la città di Genova ha colto con molto interesse, un evento unico nel suo genere, già riconfermato per il 2020, sostenuto ed organizzato con la preziosa collaborazione del Comitato Territoriale Uisp di Genova.

Sulla pagina Facebook ufficiale è on line una ricchissima galleria fotografica dell’evento, con oltre trecentocinquanta scatti.