sport

A Genova anche il giovane terzino brasiliano Kaique Rocha in scadenza con il Santos
50 secondi di lettura
Kaique Rocha (nella foto),classe 2001, difensore in forza al Santos, con cui andrà in scadenza il prossimo anno, sbarca a Genova per indossare la maglia della Sampdoria. Terzino destro di 1 metro e 95, è rappresentato dal padre e dai suoi agenti. Rocha non ha ancora esordito nel campionato di serie A brasiliano, ma la Samp vuole valutarlo.


Intanto, proseguono le trattative con il Lione per il trasferimento di Joaquim Andersen sulla base di 30 milioni di euro: si tratta di un'operazione molto importante per la Sampdoria, perché dalla vendita del difensore e di Denis Praet dipende anche la cessione della società blucerchiata.


Massimo Ferrero, che vuole investire 10 milioni nel rilancio del Palermo, può lasciare la Sampdoria ma solo dopo avere capitalizzato, almeno in parte, i proventi derivanti dall'attuale mercato. Il presidente tratta sia con il Gruppo Vialli - che resta in pole position - sia con il Fondo Aquilor. La soluzione di questa lunga estate calda potrebbe arrivare già prima dell'inizio del nuovo campionato.