cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
 “Ho la casa allagata perché è scoppiato uno dei tubi principali in casa. Io avevo chiuso l’acqua, ma al nostro ritorno abbiamo trovato bagnato persino fuori dal portone”, così Edda aveva fatto un appello nel primo pomeriggio in diretta su Primocanale, appena rientrata in casa.

E la Protezione Civile si è subito messa al lavoro, come confermato dall’assessore al bilancio del Comune di Genova Pietro Piciocchi: “Abbiamo avuto qualche problema di allagamento in alcuni appartamenti ma li stiamo risolvendo grazie al consigliere Gambino. Per ora sono soltanto 4 le persone da ricollocare in albergo, poiché il problema più grave lo abbiamo riscontrato al momento in un solo appartamento. Forse anche un altro ha riscontrato problemi analoghi ma stiamo verificando. Per fortuna dovrebbe essere una situazione non generalizzata”.

E sempre al civico 52 di via Fillak, infatti, anche un altro appartamento è rimasto allagato a seguito della rottura di uno dei tubi del palazzo. Il civico 38 presenta cucina, bagno, camera da letto e salotto allagati. "Noi dalla tv abbiamo visto cosa era successo ai nostri dirimpettai e ci siamo recati a casa il prima possibile per verificare se ci trovavamo nella stessa situazione".