cronaca

Inaugurato anche un mezzo per disabili
51 secondi di lettura
Cerimonia semplice, partecipata e toccante. E' stata quella organizzata dal Comitato di Campomorone della Croce Rossa che, nel cuore del paese d'alta Valpolcevera, ha allestito un campo d'emergenza in cui hanno operato, per l'intera mattina, i nuclei speciali dell'associazione e tutte le attività legate alla Rossa. 

"Piazza Marconi è diventata per un giorno Campo Marconi. L'obiettivo? Mostrare alla cittadinanza il frutto della generosità di privati, associazioni e aziende che ha consentito l'acquisto di un tendone per l'emergenza nel nome di Samuele Robbiano, la vittima più piccola della tragedia di Ponte Morandi, originaria di Campomorone, e volato via insieme al suo papà e alla sua mamma. Una figura indimenticabile per il nostro paese che, giovedì scorso, gli intitolato il campo dei giardini Dossetti proprio adiacente alla nostra sede" speigano i crocerossini. 

Parallelamente al tendone, taglio del nastro di un'auto dedicata al trasporto disabili e consegna degli attestati per tante realtà del posto nonchè volontari particolarmente attivi nel servizio giornaliero.