sport

In attesa di eventuali sviluppi societari, il ds Osti è al lavoro sul mercato
1 minuto e 8 secondi di lettura
In attesa di eventuali sviluppi societari (entro le prossime due settimane Ferrero deciderà se vendere oppure tenere la Sampdoria), il direttore sportivo Carlo Osti è al lavoro con il vicepresidente Romei per gettare le basi della prossima stagione.


Il primo nodo da sciogliere è quello relativo all'allenatore: se Giampaolo andrà via (dimettendosi, avendo ancora un anno di contratto), i nomi vagliati sarebbero quelli di Eusebio Di Francesco (che tuttavia dovrebbe ridursi l'ingaggio percepito dalla Roma), Alberto Semplici (alla fine di un ciclo con la Spal) e Stefano Pioli (esonerato dalla Fiorentina ma a suo tempo già scartato anche dalla Samp nel ballottaggio con Giampaolo). Più difficile un eventuale ritorno di Beppe Iachini.


Sul fronte dei calciatori, "radio mercato" dà in uscita sia Joaquim Andersen che Denis Praet, destinazione Inghilterra. Tottenham per il difensore ed Arsenal per il centrocampista sono i due club più avanti nelle trattative con la Sampdoria.


La società blucerchiata avrebbe già prenotato dal Groningen l'erede di Andersen, ovvero Julian Chabot (nella foto), classe '98, alto e possente difensore centrale. Dall'Herenveen arriverà invece il centrocampista Morten Thorsby per rimpiazzare il belga.


Per quanto riguarda l'attacco, che sarà rivoluzionato, continua a circolare il nome di Sebastian Driussi dello Zenit di San Pietroburgo. In uscita Kownacki, fine contratto per Sau, incerto il riscatto di Defrel dalla Roma.