sport

1 minuto e 59 secondi di lettura
Finisce 1-1 con un finale ad alta tensione la sfida del Ferraris tra Genoa e Roma, al termine di 97 minuti ricchi di emozioni. Fatale l'errore di Sanabria a un passo dal fischio finale, e Genoa che si accontenta di un punto, dopo che aveva assaporato la sconfitta. Succede tutto nell'ultimo quarto d'ora di gioco: El Shaarawy insacca la sponda di Dzeko, cala il gelo sul Ferraris e Grifone che rialza la testa, con il gol di testa di Romero.

Le emozioni sembrano finite, con una Roma a trazione offensiva. I rossoblù però non si accontentano e conquistano un rigore in pieno recupero. Sanabria, entrato poco prima, si incarica della battuta e spedisce su Mirante. Comprensibile il rammarico dei tifosi rossoblù al termine della partita, vedendo sfuggire al traguardo la possibilità di mantenere invariato il vantaggio sull'Empoli, oggi terzultima e a 4 punti dal Genoa.

I rossoblù, ancora oggi orfani del cuore caldo della Gradinata Nord, giocano sin dalle prime battute una buona partita, andando più volte a un passo dal vantaggio con Lapadula. Il dieci rossoblù crea molte insidie alla retroguardia capitolina, senza però riuscire a concretizzarle a rete. Rete che sfiora Fazio al 19', su cui Radu si supera, e che spreca Pellegrini alla fine della prima frazione.

Nella ripresa la Roma alza il baricentro e, complice un calo fisico del Genoa, emerge. Del Faraone El Shaarawy il gol del vantaggio, arrivato all'82'. Il savonese riceve la sponda di Dzeko e spedisce al volo alle spalle di Radu. Gol che non paralizza però il Genoa, abile a trovare con Romero il punto del pari. L'argentino supera la resistenza di Mirante con un colpo di testa, che scavalca l'83 giallorosso e manda il Ferraris in visibilio. I capitolini tentano il tutto per tutto, ma è il Genoa ad avere il match point nel finale con un rigore fischiato da Mazzoleni. Sanabria però spreca, calciando piuttosto malamente sul portiere ospite. Uno a uno agrodolce, che rimanda alle prossime partite il discorso salvezza.

IL TABELLINO



GENOA-ROMA 1-1

RETI: El Shaarawy 82', Romero 91' 


GENOA: Radu; Biraschi, Zukanovic, Romero, Criscito; Veloso, Radovanovic, Lerager (82' Sanabria); Bessa (Rolon 90'); Lapadula (Pandev 73'), Kouame. All.: Genoa

ROMA: Mirante; Florenzi (Karsdorp 89'), Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo (Kluivert 71'), Pellegrini (Schick 66'), El Shaarawy; Dzeko. All.: Ranieri

ARBITRO: Mazzoleni

AMMONITI: Rolon, Kluivert, Zaniolo