cronaca

Effettuati 113 sequestri, per un totale di 7217 pezzi sequestrati i soli due giorni
46 secondi di lettura
Sequestrate oltre settemila unità abusive di ulivo e palme intrecciate tra giovedì 12 e domenica 14 aprile. È quanto comunicato dalla polizia locale di Genova. Operazioni avviate per contrastare principalmente la vendita abusiva dei simboli della tradizione pasquale.

In totale sono stati effettuati 113 sequestri, per un totale di 7217 pezzi sequestrati. Particolarmente rilevante il risultato nel Municipio Medio Levante, dove gli operatori hanno raggiunto un conto finale di 75 sequestri amministrativi, per un totale complessivo di 4375 pezzi sequestrati. A seguire il Municipio Centro Ovest con 9 sequestri per un totale di 234 pezzi, e il Municipio Bassa Valbisagno con 8 sequestri per 935 pezzi. Infine gli altri municipi, dove il fenomeno ha assunto dimensioni più contenute, con una media di un sequestro e circa 100 pezzi per distretto.

Il materiale sequestrato era in gran parte composto da rami di ulivo e palme intrecciate, ma non sono mancate le uova di Pasqua, i fiori recisi e il materiale per confezionare la merce.